Il Team UAE Abu Dhabi motivatissimo per la corsa di casa. L’Abu Dhabi Tour 2017, in programma dal 23 al 26 gennaio, rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti per la compagine di Giuseppe Saronni che, non a caso, schiera alcuni dei suoi uomini migliori a partire da un Alberto Rui Costa in grande spolvero in questa prima parte di stagione. Il portoghese, già a segno alla Vuelta a San Juan e protagonista al Tour of Oman, sarà uno degli atleti più pericolosi per la lotta alla classifica generale e sarà affiancato da Diego Ulissi, altrettanto brillante. Il toscano, vincitore del GP Costa degli Etruschi, sarà l’altro uomo di riferimento per la classifica e dispone di tutte le carte in regola per far bene. Louis Meintjes completa un trio di grande qualità: il sudafricano non è ancora al top della condizione, ma potrà essere comunque utile alla causa. Molto interessante anche il blocco per le volate con Andrea Guardini, atleta con un ottimo feeling con le corse in Medio Oriente, affiancato da Ben Swift ed il giovane Simone Consonni. Completano la formazione i solidi Kristjan Durasek e Manuele Mori che non mancheranno di dare il loro contributo alla causa.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”